Compriamo il tuo platino
Se hai oggetti in platino che desideri vendere, Perla D'Oro è qui per offrirti un servizio di acquisto professionale e affidabile. Il platino è un metallo pregiato e raro, apprezzato per la sua bellezza, resistenza e durata. Siamo appassionati del valore intrinseco del platino e siamo interessati ad acquisire oggetti come anelli, braccialetti, pendenti e altri gioielli in platino. Il nostro team di esperti valutatori sarà in grado di fornirti una valutazione accurata basata sul peso, sulla purezza e sul valore di mercato del platino. Siamo consapevoli dell'importanza dei tuoi oggetti in platino e ci impegniamo a offrirti la migliore offerta di mercato, garantendo un pagamento rapido e sicuro. Rispettiamo la tua privacy e garantiamo la massima discrezione durante il processo di vendita. Affidati a Perla D'Oro per ottenere il massimo valore per i tuoi oggetti in platino, con un servizio professionale e un'esperienza di vendita senza complicazioni.
Contattaci oggi stesso per prenotare una valutazione gratuita dei tuoi gioielli in platino e scopri quanto possono valere.
Il platino: le sue caratteristiche
Il Platino e’ un metallo di colore bianco-grigio. E’ il metallo piu’ duttile dopo l’oro e l’argento.
Il suo simbolo è Pt.
Si trova sia allo stato nativo che in alcuni minerali di Nichel e Rame.
Il platino è usato in gioielleria, nella realizzazione di attrezzi da laboratorio, contatti elettrici, odontoiatria, dispositivi anti-inquinamento ecc.
Il platino è considerato uno dei migliori conduttori elettrici.
In tempi relativamente recenti il platino era considerato più prezioso dell’oro. Il suo prezzo è legato all’offerta di mercato ed alla sua disponibilità.
Titolo e punzonature
Per titolo si intende la percentuale minima di platino puro presente nella lega metallica che compone un oggetto.
I marchi convenzionali sono pressoché riconosciuti da tutti i Paesi aderenti alla Comunità Europea.
Vuoi vendere il tuo platino?
Contattaci ora per una valutazione professionale e senza impegno.